Celebriamo ogni giorno la giornata nazionale del mare: riciclando!

Celebriamo ogni giorno la giornata nazionale del mare: riciclando!

Dal 2018 è stata istituita la giornata nazionale del mare con l'obiettivo di sensibilizzare ad un maggior rispetto del mare, risorsa fondamentale di importanza unica in ogni luogo, ma forse ancora di più per l'Italia con le sue 700.000km di coste, lambite da questo bene prezioso. E' impegno di ciascun paese di provvedere ad una gestione 100% sostenibile delle acque nazionali entro il 2025 con progetti ad ampio spettro. Da anni numerosi comunicati hanno reso, anche ciascuno di noi, attento alla necessità di proteggere l'ecosistema marino preservandolo dall'inquinamento, in particolare dalla plastica che ogni anno si riversa in mare.

Vi invito a leggere "Filastrocche Pastic free" di Mimmo Mollica, che oltre ad essere un ottimo esercizio mnemonico per bambini, sono, nella loro immediatezza, uno splendido spunto di riflessione.

Casahomewear ha scelto di proporre copriletti trapuntati con imbottitura proveniente da PET riciclato, recuperato da mari e città. Le bottiglie raccolte vengono ridotte a scaglie che arrivano in uno stabilimento bergamasco che utilizza materia prima certificata GRS (global recycled standard) a garanzia di una filiera controllata. Attraverso il processo di estrusione le scaglie vengono fuse per ricavare i polimeri che compongono il filato prima e la soffice ovatta poi.

Il risultato è un copriletto quilt trapuntato leggero, caldo, morbido racchiuso dal 100% cotone naturale sia sul fronte che sul retro e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

- prodotto naturale ed ecocompatibile

- prodotto riciclato

- prodotto sostenibile

  |  

Altri articoli